Amici! Quello che stavamo aspettando da lunghi 6 anni sono successi. S.T.UN.L.K.E.R., la cui uscita è stata rinviata così tante volte per un motivo o per l’altro, ha finalmente visto questa luce. Ci sono stati momenti in cui anche i fan più devoti dubitavano se il gioco avrebbe raggiunto gli scaffali o sarebbe morto, mai nato. Ricorda le promesse del GSC: un enorme territorio di decine di chilometri quadrati attorno alla centrale nucleare di Chernobyl, completa libertà d’azione, ecosistema autoregolante, grafica mozzafiato, armi realistiche, veicoli e dozzine di altri piani ambiziosi. Durante lo sviluppo, molto è cambiato. Ho dovuto sacrificare alcune idee perché non potevano rendersi conto, altre idee brillanti sono state strangolate dall’editore per il bene di un consumatore di massa. È stata effettuata una transizione a una nuova versione del motore a supporto di DirectX 9. Nel 2007, il concetto iniziale è diventato quasi irriconoscibile, ma ancora tutti aspettavano un miracolo. E è successo … quasi.
Il diario di uno stalker
Il primo giorno.
Chi sono, dove sono? Che tipo di persona si è appoggiato su di me? Dice che c’è stato un incidente, il camion si è rotolato e sono riuscito miracolosamente a rimanere in vita. Ma … non ricordo nemmeno il mio nome! E che tipo di posto è questo? Il commerciante che mi ha salvato la vita chiama l’area intorno alla “zona”. Alcuni artefatti, stalker, militari-non capisco nulla. Questo è tutto un incubo e vale la pena svegliarmi, come mi troverò nel mondo normale. Devi solo svegliarti ..
Sono andato al campo, una dozzina di due ragazzi si sono radunati lì. Si scopre, stalker – cacciatori per i tesori della zona. Completamente verde, tuttavia, a malapena una pistola tra le mani può contenere. E nel mio palmo, per qualche motivo, la maniglia è come un guanto e la vista non trema affatto. Quei ragazzi avvelenano le battute, le parentesi sulla chitarra, solo i loro occhi sono condannati, come se il giorno successivo avessero bussato alla morte. Questo cielo e cane grigio ulula impazzire. La sera attacciamo in un magazzino abbandonato dei “fratelli” che ha preso il nostro, ma per ora alla vodka Jahnu. Ho paura.
Terribile. Eravamo in quattro contro otto, e non era possibile prendere di sorpresa i banditi. I primi colpi furono agganciati da Pashka dell’ebreo, e si contorceva per terra, sanguinando e non potevamo aiutare. Mentre gli altri due distravano il fuoco su me stesso, sono andato nel cortile dalla parte posteriore e ho scaricato il rettile dal mio PM, ho ferito l’altro nello stomaco. Rendendosi conto che erano circondati, i Gopnik si precipitarono affatto, ciascuno per se stesso. Qui li abbiamo uccisi uno alla volta. Ecco solo un calvo, uno sciocco coraggioso, con un grido di “Hurray!“Ha corso il primo al magazzino e ha ricevuto dal taglio in faccia … che lo stalker catturato era vivo, per la sua salvezza, loro e io pagheremo bene con Seryoga. Ma il surriscaldamento dovrà essere finito, non durerà fino al mattino. Sì, ed è meglio dividere Habar per due.
Il sedicesimo giorno.
Ieri, ancora una volta, questi stupidi guerrieri hanno cercato di battere dall’industria agricola da noi, il che è stato così tirato qui, come se fossero imbrattati di miele? Quando tutto è stato attenuato, hanno raccolto tronchi e cartucce dai cadaveri. Ho Abakan con l’ottica, un nobile trofeo! Ora sono seduto sul tetto, sparo mutanti da esso – qui tutti sono così divertenti quando non c’è altro da fare. Chi ha un umorismo stretto, in genere cacciano le persone come animali. Feccia. A proposito, vedo all’orizzonte, c’è un gruppo di una cintura così foresta, a giudicare dai pantaloni sportivi e dalle scarpe da ginnastica – “veri ragazzi”. Quindi aak, ora divertiti! Non sanno che questa foresta è stata scelta. Andrò binocoli, altrimenti Abakan ha un vetro debole, lo “spettacolo” sarà scarsamente visibile.
Sembra il terzo mese, non sono sicuro.
Sono un idiota, cosa sono un idiota! Dopotutto, non il primo giorno nella zona, così tante cose hanno visto, ed è così stupido entrare nella “torta”. L’acido ha bruciato una tuta protettiva in diversi luoghi, riuscito a malapena a lasciarla cadere, altrimenti la carne si sarebbe messo alle spalle all’osso. Beh, in quel momento non ho pensato che anche la radiazione fosse nel seminterrato e quando ho capito – era troppo tardi. Quindi non è stato cotto in acido, ma ha ricevuto una dose di irradiazione con cento anni di anticipo. I ragazzi dicono che non vivrò per vivere fino al nuovo anno.
Ho tempo perso da tempo.
Dannato barista. Fu lui a pensare che andassi al sarcofago, dicono, troverai lì un “artista del desiderio” e gli chiederai di guarire dalla malattia da radiazioni. Ha ancora mormorato qualcosa sul “bruciatore di cervelli”, ma non ho ascoltato. Portò con sé un amato temporale, cartucce, cibo, indossò artefatti e si precipitò a nord. All’inizio tutto andava bene, la base della “libertà” passò senza incidenti speciali e cadde già nel territorio dei monoliti. E stasera ho sognato un incubo: mi vedo, per così dire, dalla parte posteriore, mentre mi facevo strada attraverso una foretta spessa, improvvisamente un urlo selvaggio viene sentito da dietro, mi giro … ma non ho allievi, alcune proteine arrotolate e la mia bocca è inclinata, tutto nella schiuma! Svegliati di sudore, con un terribile mal di testa, le pillole non aiutano. Probabilmente le conseguenze dell’irradiazione. E sembra, le allucinazioni sono iniziate. Sento la voce di una lunga Jergery, come i suoi banditi sparati? Un’ora fa, lo snork saltò fuori dai cespugli, ho dato il turno e lui si dissolse in aria come un fantasma. Piuttosto a nord, altrimenti questa radiazione mi ucciderà.
Non c’è più forza per scrivere ..
… questo … non radiazioni … radiazioni … la mia testa ..
Chiedi cosa c’entra questo diario con la recensione? Sì, il più diretto! In effetti, queste sono note di viaggio, impressioni in forma pura, emozioni dal cuore della zona. “CON.T.UN.L.A.E.P.“È molto diverso da tutto ciò che era stato visto in precedenza che solo una mano non si alza per giudicarlo con le solite categorie e esprimere la trama, la grafica, ecc.P. L’atmosfera è ciò che la palla governa, tutto il resto funziona prima di tutto per questo. Rispetto ad altri giochi, allora Fallout sarà più vicino. E non solo perché scenari post -apocalittici, o meglio, solo perché non è lo scenario. Intorno al mondo vivente che credi. È molto duro, spesso crudele, ma logico. Solo le persone fisicamente e moralmente possono sopravvivere all’inferno, dove una parte considerevole del territorio è ancora infettata da emissioni radioattive e le anomalie mortali stanno aspettando ad ogni passo.
In una situazione del genere, c’è una lotta non per la vita, ma per la morte per le risorse per la sopravvivenza. Queste sono cibo, armi, medicine e solo un’area pulita per il campo. Qualcuno mantiene il volto umano e crea una sorta di villaggio civile, sorvegliato dalla struttura militarizzata del “debito”. Altri, espressi dalle parole di uno stalker che incontrò: “Scendi in greggi, come i lupi”. Creature codardi, riunite in una banda, derubano e uccidono tutti coloro che si presentano al braccio.
Ogni gruppo ha una propria ideologia e un atteggiamento nei confronti della zona. Ad esempio, gli scienziati lo considerano un dono inestimabile per tutta l’umanità e, nonostante il rischio mortale, organizzano regolarmente spedizioni per raccogliere rari gizmen da anomalie o catturare campioni di fauna mutata. Gli anarchici della “libertà” vogliono che tutti abbiano il libero accesso al territorio protetto, potrebbero raccogliere Khabar e poi venderlo a persone del mondo esterno. I mercenari non pensano alle alte questioni, ma elaborano il loro stipendio in modo efficiente. Ti chiederanno di ottenere un artefatto – prendilo, ordina di uccidere – uccidere. E i soldati anche in un sogno contano i giorni fino alla fine del contratto, quindi vogliono uscire da questo macinaca.
Sì, il sistema di frazioni nel settore dei giochi è vecchio come il mondo. Ma nello stalker, le relazioni tra diversi gruppi hanno ricevuto uno sviluppo fondamentalmente nuovo. I combattenti non combattono più tra loro solo al comando della sceneggiatura. La situazione è frequente quando, di fretta per la tua attività, si senti improvvisamente una violenta sparatoria tra le forze speciali dell’esercito e un gruppo di tiratori gratuiti. O gli stessi stalker respingono il prossimo attacco dei ragazzi alla stazione ferroviaria fatiscente. Puoi andare in un’altra posizione, quindi tornare e ispezionare il campo di battaglia. Troverai cadaveri, armi e talvolta feriti, anche se di solito il lato vincente li finisce immediatamente. Oppure si scopre che i mutanti ciechi sono già in vite del morto, questo è il sistema a vita A promesso in azione.
Sulla mia memoria “CON.T.UN.L.A.E.P.“Forse la prima azione ad alto budget con un’immagine così accattivante. Non si tratta della densità di effetti speciali per metro quadrato o del numero di discariche nel telaio. Oggettivamente, il motore a raggi X in molti parametri ha già iniziato a obsoleto. Tuttavia, a causa delle trame fotorealistiche (a proposito, basate su fotografie di Chernobyl, dove le persone coraggiose di GSC Game World non avevano paura di andare) e un’eccellente illuminazione dinamica crea un effetto indescrivibile della presenza. Vai fuori su un temporale, guarda le ombre scartate dall’erba con focolai di fulmini e capirai di cosa si tratta. I residenti degli IC si sentono generalmente come a casa: una scheleta arrugginita di Zila accanto ai vettori di personale corazzato abbandonato, scatole fatiscenti di negozi di fabbrica, ricoperti di tempesta. E anche capanne marce, monumenti scultorei nello spirito del realismo socialista, poster “Fighter! Prenditi cura di un fucile, come la tua vita!”Nel vecchio magazzino dell’esercito – tutto suo, caro, dal passato non così lontano. Abbiamo visto qualcosa di simile solo in “Half-Life 2“, Ma se lì lo” scoop “era molto mescolato con la fantascienza, allora qui è autenticità del cento per cento.
C’è un brillante momento nel gioco, che molti hanno cercato di implementare prima, ma solo gli ucraini sono stati completamente fatti. Si tratta di armi, più precisamente sulle sensazioni durante le riprese. Parlando in un linguaggio semplice, ti abitui alla tua “pistola”. Non ci sono affatto occhiali astratti di esperienza, tutto è a livello puramente soggettivo. Darò un esempio per chiarire. Per un po ‘ho corso con il solito AK-74, e poi sono passato ad Abakan con uno spettacolo ottico. Ma ecco la sfortuna: la vista sembra essere molto migliore, buona approssimazione, ma non riesco a far venire il nemico. E poi improvvisamente capisco che, in primo luogo, il ritorno è inferiore e in secondo luogo, quando si usa questa ottica, è necessario mirare esattamente al centro. Dopo circa mezz’ora di allenamento, la percentuale di colpi ha raggiunto circa l’80%. Ma c’è ancora un rimbalzo, un emendamento alla distanza, diversi tipi di munizioni, fucili si rompono e incune nel momento più inopportuno. Non c’è modo di elencare tutte queste sciocchezze, devi solo giocare e vedere. E la cosa più piacevole è che questi “patatine” non sono rovinati per un segno di spunta, ma si adattano armoniosamente al gameplay.
Per sopravvivere nella zona, è necessario disporre dell’attrezzatura giusta. Sì, non hai fretta – è “corretto”, e non solo bene. Poiché la quantità di carico trasferito è limitata al suo peso, dovrai pensare attentamente prima di completare un compito serio. Un set convenzionale: una pistola e un fucile d’assalto (il beneficio della scelta è semplicemente enorme) e circa un migliaio di colpi nel carico. Perché c’è molto, chiedi? Sì, è solo che non sei Diablo, dove puoi teletrasportarsi in città in qualsiasi momento e Bun Away Health Bubbles. Ci sono pochissimi commercianti e gli spazi sono abbastanza grandi e la situazione a volte cambia in modo che sia impossibile tornare lungo la stessa strada indietro. Pertanto, devi essere preparato per qualsiasi layout e avere sempre un kit aidico in magazzino, pillole da radiazioni, cibo, bende per sanguinamento e diverse granate. Se ti dimentichi di prendere una cosa e morire per irradiazione, o dalla fame, o addirittura rimani una tazza vuota contro uno stormo di cani affamati.
E consiglio sinceramente giocare nelle cuffie, poiché altrimenti i tuoi vicini possono causare un vestito di polizia. Il fatto è che gli scatti sono stati registrati appositamente nelle discariche negli Stati Uniti, quindi ora possiamo goderci un suono vivente. L’autore di queste linee non ha ascoltato un abete così succoso per molto tempo, poiché la maggior parte degli sviluppatori ha abbandonato a lungo tutta la loro forza per creare un quadro tecnologico, dimenticando la recitazione vocale di alta qualità. Ma se le riprese hanno maggiori probabilità di dare un assaggio di realismo, allora un improvviso terribile ruggito e annusare in un corridoio oscuro è garantito per privarti di un certo numero di cellule nervose. Non entrerò nei dettagli, non credimi – terribilmente. Il cupo ambiente oscuro riassume il risultato deplorevole: andrai a lavorare o studierai con gli occhi rossi dalla mancanza di sonno, mentre lo “stalker” fa schifo senza alcuna possibilità di tornare nel mondo reale.
Non volevano? Non poteva? Prima che avessero il tempo?
Qui finirei e mettevo in gioco i cinque punti ben versati. Ma ahimè! Non tutto si è rivelato essere liscio come vorremmo. Per cominciare, gli sviluppatori hanno mantenuto un quarto delle promesse con la forza, essendo in ostaggio della propria campagna pubblicitaria. Ricorda le dichiarazioni mozzafiato che la zona cambierà costantemente, dicono, nessun paesaggio permanente? Certo, non hanno imparato. Inoltre, invece di un’unica carta enorme (nel modo Flashpoint operativo O “gotico“) Dobbiamo accontentarci di una dozzina e mezzo sebbene in dettaglio ha funzionato, ma ancora non molto grandi luoghi. C’era uno zilch dai veicoli nella versione finale, anche se li abbiamo visti più di una volta sui rulli. Ma questa è una lieve assurdità rispetto a come le altre promesse sono “adeguate”.
Prendi almeno la stessa A-Life. A prima vista, la vita bolle davvero, qualcosa di costantemente accade senza la nostra partecipazione. Ma dopo diverse ore di gioco, diventa chiaro come funziona questo meccanismo. Banal, volgare Repaun. I mostri non si riproducono, appaiono dall’aria, a volte proprio sulla testa del giocatore. Altri stalker di solito provengono onestamente dal lato del livello vicino, ma ci sono luoghi in cui le persone sono materializzate dal nulla. Per questo motivo, diventa impossibile ripulire il territorio del campo nemico: c’è una battaglia permanente con tutte le nuove e nuove onde del nemico. Nei primi giorni successivi al rilascio, i “risponde” hanno causato una tempesta di proteste in tutti i forum di gioco dedicati allo “stalker”, quindi, molto probabilmente, questa supervisione sarà corretta da una patch.
Con le ricerche la situazione è molto più triste. Se il ramo della storia principale provoca interesse quasi fino alla fine, allora con le attività laterali è semplicemente un disastro. Nel migliore dei casi, verranno offerti per partecipare all’assalto e sono generati compiti principalmente casuali come “Porta i piedi di Snock” o “Uccidi tali e un tale stalker”. Noioso, grigio e mediocre. Le possibilità di un mondo dettagliato e assolutamente unico sono utilizzate dalla forza del cinque percento. I fan si perdono nelle congetture come è successo e chi è la colpa. Ma questo problema è anche risolto: presto l’editor gratuito arriverà ad un accesso aperto, quindi le mod e aggiunte amatoriali porteranno una nuova vita in una zona un po ‘umida.
Eppure. L’influenza dell’editore occidentale di THQ ha influenzato negativamente il realismo e la gravità del gameplay, poiché è stata fatta troppo distorta verso l’azione. Gli avversari vengono talvolta versati semplicemente in dollari, quindi ti avvicinerai ai crediti finali con diverse centinaia di cadaveri sulla coscienza. E se all’inizio questa situazione è estremamente rara, allora ai livelli successivi l’azione nello spirito Call of Duty Francamente fa infuriate. Questo non è quello che stavamo aspettando, non quello. In modo che lo “stalker” non si trasformi in uno stupido sparatutto, ti consiglio di mettere la difficoltà al massimo e spegnere il mirino della vista. In combinazione con eccellente intelligenza artificiale (tranne “”F.E.UN.R.“Può competere) queste semplici manipolazioni daranno impressioni fondamentalmente diverse sulla battaglia.
Informazioni sull’otturatore di Kalashnikov a sinistra, i segni di identificazione dell’Aeronautica ucraina sugli elicotteri, riposando in una discarica dalla liquidazione dell’incidente del 1986 e altri fastidiosi bloopers non scriveranno in dettaglio. Per le piccole cose.
Commenti finali
Un grande gioco degno di prendere un posto d’onore vicino alle prime parti “Destino” E “Metà vita“. Una nuova parola nel genere e il meglio che hanno creato nello spazio post -sovietico dai tempi di Tetris. GSC Game World è quasi solo per tutti i tipi di istinti, wolfhound e altra cattiveria, posando la CSI davanti al resto del mondo. Ragazzi, l’hai fatto! Grazie mille e inchinati a terra.
P.S.. Cari lettori! Esorto tutti voi a non lesinare e dare a sangue 350 rubli per una scatola autorizzata con un gioco e non sponsorizzare i pirati. Se non altro perché gli sviluppatori meritano onestamente questi soldi.Сasino Stellare revisione